rimessaggio e assistenza

rimessaggio

L’area del Cantiere Navale CARM dedicata al rimessaggio comprende due sezioni: il pianoterra, per imbarcazioni fino a 40 metri ed il primo piano, dove trovano ricovero i tenders e gli scafi fino a 11 metri di lunghezza.

Il Cantiere è provvisto di officina meccanica, officina elettricafalegnameria, magazzino e diversi locali adibiti a deposito per le pertinenze e la sistemazione delle dotazioni di bordo.

Il programma di rimessaggio comprende anche la manutenzione ordinaria adeguata alle singole imbarcazioni, con interventi specifici rivolti allo scafo, ai motori e agli ausiliari di bordo.

Riprendendo il la Plancia utilizzato da Carlo Riva nello storico cantiere di Sarnico, il Cantiere Navale CARM modello vede collocati gli  Studi Tecnici, gli Uffici Amministrativi e l’Ufficio Acquisti al centro della grande volta del capannone, con un’ampia arcata retta da pilastri laterali, che sostengono anche due carroponti, ciascuno dei quali è in grado di sollevare barche di oltre 10 tonnellate.

operazioni di rimessaggio

Alaggio, varo, movimentazione
Pulizia e lavaggio carena, assi ed eliche
Disalbero e rialbero di imbarcazioni a vela
Rivestimento con apposite coperture
Applicazione di antivegetativa
Invernaggio motori, ausiliari di bordo e batterie

ASSISTENZA

Il Cantiere offre un efficiente servizio di assistenza ai suoi Clienti anche non in loco. Un team di professionisti si occupa dell’assistenza tecnica esterna, garantendo rapidità ed efficacia degli interventi presso i Clienti.

Grazie all’ assistenza in esterno, il Cantiere CARM garantisce supporto e professionalità ai Clienti e ai loro Equipaggi durante l’intero corso dell’anno.

BANCHINA

Nello specchio acque prospicente il Cantiere, sono disponibili cinque ormeggi per unità fino a 26 metri, a disposizione delle imbarcazioni nelle fasi di pre-alaggio e riconsegna.